Siamo lieti di presentare la prima edizione del Report di Sostenibilità di Aitek S.p.A., il documento che comunica in modo trasparente gli impatti economici, ambientali e sociali (ESG) delle nostre attività e le iniziative che abbiamo intrapreso per migliorare le prestazioni di sostenibilità.
Per l’anno 2024 il Report è stato redatto da Cribis, società specializzata nella fornitura di business information per le imprese italiane, utilizzando Synesgy, la piattaforma digitale globale per la valutazione della sostenibilità delle aziende. Tale strumento ha permesso l’emersione dei valori aziendali negli ambiti ESG per l’anno 2024 e rappresenta il primo passo di un percorso virtuoso che coinvolgerà, attraverso più canali di comunicazione, tutti gli stakeholder (clienti, dipendenti, soci, fornitori, ecc).
Il report pone in evidenza le azioni più rilevanti realizzate da Aitek nell’anno di riferimento, implementando 5 degli SDGs (Sustainable Development Goals) riconosciuti dalle Nazioni Unite:
- Salute e Benessere: assicurare la salute e il benessere per tutti.
- Lavoro dignitoso e crescita economica: promuovere un’occupazione piena e produttiva, condizioni di lavoro dignitose ed incentivare una crescita economica duratura.
- Energia pulita e accessibile: integrare nel proprio ciclo produttivo soluzioni a basso impatto grazie all’utilizzo di fonti energetiche sostenibili.
- Imprese, innovazione e infrastrutture: infrastrutture resistenti, industrializzazione sostenibile e innovazione.
- Consumo e Produzione responsabili: garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo.
Costruire il futuro è la nostra missione. Conoscenza, innovazione e sostenibilità sono i nostri valori.
Per leggere il nostro Report di Sostenibilità CLICCA QUI
L’articolo AITEK S.P.A. PRESENTA IL REPORT DI SOSTENIBILITA’ proviene da aitek.