Aitek SpA ha siglato un accordo biennale di partnership con Unione Interporti Riuniti, l’associazione che riunisce gli Interporti italiani per consolidare rapporti di cooperazione tra gli associati, le istituzioni e le aziende che operano nel settore della logistica.
Grazie a questo accordo, Aitek avrà l’opportunità di presentare le proprie soluzioni tecnologiche, come i sistemi per la gate automation e le applicazioni di intelligenza artificiale per la sicurezza, ai responsabili strategici e operativi degli interporti associati.
UIR ha inserito Aitek in un ecosistema d’élite di partner, selezionati secondo requisiti di eccellenza che sono alla base di tutte nostre soluzioni:
- Innovazione: utilizziamo le tecnologie più evolute, sicure e affidabili;
- Affidabilità: testata nei contesti operativi più sfidanti;
- Esperienza: consolidata da numerose installazioni presso porti e hub logistici;
- Sostenibilità: le nostre soluzioni riducono i tempi necessari per le procedure di transito, il traffico e le emissioni ai varchi.
Entriamo in un netwoek dai numeri straordinari. UIR rappresenta un ecosistema vitale per l’economia nazionale: 27 interporti associati, nei quali operano circa 1200 aziende, con oltre 20.000 addetti; presenza in 14 regioni; 65 milioni di tonnellate di merci movimentate (anno 2022) con un trend in costante crescita.
La partnership prevede un piano d’azione volto a favorire l’incontro tra domanda e offerta tecnologica:
- saremo presenti agli eventi di networking organizzati da UIR in occasione delle assemblee degli associati;
- partecipereremo alle principali fiere sulla logistica all’interno dello stand UIR, dove presenteremo le nostre soluzioni come esempi di Made in Italy tecnologico;
- incontreremo i decision-maker degli interporti, portando il nostro know-how direttamente dove si pianifica il futuro del trasporto merci.
“Essere riconosciuti partner conferma l’eccellenza delle nostre soluzioni e ci stimola ad intraprendere un percorso condiviso con UIR per individuare insieme le future necessità degli interporti italiani in tema di tecnologie e innovazione”, dichiara Paolo Questa, responsabile delle relazioni commerciali di Aitek. “L’obiettivo è costruire insieme nuove soluzioni capaci di supportare il loro percorso verso una logistica sempre più digitale, efficiente e sostenibile.”
Grazie a UIR per la fiducia! Inziamo questo percorso insieme!
L’articolo AITEK E UIR INSIEME PER IL FUTURO DELLA LOGISTICA INTERMODALE proviene da aitek.